adsense_link_alto

martedì 4 dicembre 2012

Il calendario dell'avvento DIY... una sola volta nella nostra vita?!


Con l'inizio dell'avvento... sabato estraggo il nostro calendario bell' e pronto dell'anno scorso...

BUUUU!!! - non è da mamma creativa!

Anch'io ho i miei limiti. Ammiro e apprezzo moltissimo le molteplici idee delle "colleghe" mamme blogger...

ma io ho già dato. Un paio d'anni fa.

E la mia mente va al ricordo del mio primo calendario dell'avvento quando Cucciola aveva poco più di due anni...

Troppo piccola forse per capire... e io troppo desiderosa di dare, fare, fare...

In breve, usai,  per il nostro calendario dell'avvento,  un calendario di winnie the pooh con i cioccolatini dentro. Tolsi tutti i cioccolatini.

Volevo darle una cosa speciale... ma adatta alla sua età.

Al posto dei cioccolatini, per ogni giorno, misi delle carte veline di colori diversi appallottolate. Ad ogni colore corrispondeva un pacchettino avvolto con la stessa carta velina e messo in una scatola di legno.
I pacchettini li aggiungevo col passare dei giorni, per evitare che Cucciola, colta da un raptus, li aprisse tutti in una volta...

Non volendo che per lei l'avvento fosse solo un periodo prolungato di regali, regalini, regaletti, come anteprima del regalone di Babbo natale, nei pacchetti c'erano sorprese di vario genere.

Addobbi per l'albero costituiti da mini peluche di orso bianco.
Stickers.
Un "buono" per una merenda speciale.
Un "buono" per un lavoretto speciale con la mamma. Abbiamo colorato con le tempere una capanna in cartone che è ancora quella attualmente usata per il presepio.
Un disegno di babbo natale da colorare.
Un cartoncino blu da decorare con tante stelline per il cielo del presepio.
Una marionetta a forma di renna...
E così via... 24 cosuccie. Ma anche se cosuccie, sono sempre 24!! E a pensarci bene non sono così poche.

Finito l'avvento Cucciola continuava a chiedermi "le sorpresine" del natale...
Ma non era l'effetto che volevo ottenere!!

L'anno scorso ci ho rinunciato e lei non mi ha chiesto più di tanto il significato di quell'enorme Babbo natale appeso con 24 taschine numerate...

Quest'anno invece subito ha chiesto spiegazione... a cosa servono quei posticini numerati?

E io: ci si possono mettere delle cose in attesa del natale (colta in castagna... non ci avevo messo nulla!!!)...

Ci ha pensato lei e le ha riempite di pennarelli?!?!?



4 dicembre 2012. Ho risolto il tutto con una molletta a forma di coccinella. Ogni mattina Cucciola la fa avanzare di un posto... promettendo di essere brava per natale...



Per quest'anno va così!

4 commenti:

  1. anch'io quest'anno niente calendario ...
    non ce la potevo fare ...

    quindi non sei sola!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Non mi sento sola, chissà quante come noi si barcamenano, tra addobbi, regali, BUONI PROPOSITI....

      Elimina
  2. Io sono quella dei buoni propositi, quest'anno calendario dell avvento del super, e ammetto che sta diventando la riserva di cioccolatini mia e di mio marito, il pupo non se lo fila...

    Cmq tua figlia che ci ammesso dentro i pennarelli è adorabile...creativa come la mamma!!
    E la molletta che avanze verso natale con la promessa di essere brava è l'essenziale, no?

    Per l'anno prossimo saremo tutte pià brave!
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dici tu, a volte è importante guardare l'essenziale e lasciar perdere tanti sfronzoli!! "Sfronzolare" non è più divertente quando stressa!!!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...