Questa è la storia di un lavoretto fatto in casa per la festa a tema che tra poco si svolgerà, ma soprattutto questa è la storia di una mamma incredula a contare sette candeline da decorare con sette stelle, supportate da sette lunghe cannucce fluo...
La torta quest'anno è stata scelta da Cucciola, non tanto per bellezza ma tanto per la sua bontà. Faremo un attentato alla glicemia con un profiteroles al cioccolato.
E come si decora un profiteroles al cioccolato? In aiuto mi sono venute le tante immagini viste visitanto i blog di bravissime creative di tutto il mondo.
Ho tagliato a misura delle lunghe cannucce fluorescenti (indovinate i colori della festa a tema?), sulle quali ho infilato le candeline.
Poi ho ritagliato su un cartoncino viola delle stelle a cinque punte. Sulle quali ho incollato della porporina (devono brillare le nostre sette stelle!)
Ho inciso un taglio a X nel centro, e ci ho infilato le candeline con prolunga.
Ora sono pronte per la torta e per essere soffiate!
Questo bouquet di candeline rallegrerà i quattro giorni che mancano alla festa. E ogni volta che lo guarderò... sigh! Sta crescendo troppo in fretta la mia Cucciola!!
Queste candeline sono una meraviglia...sarà sicuramente una festa meravigliosa!!! Gli anni dei nostri cuccioli volano davvero in fretta...alle volte mi sembra impossibile che la mia piccolina abbia già 8 anni...Un bacio, Silvia.
RispondiEliminaGrazie Silvia… sono in sovraffollamento di idee per questa festa! Altri particolari presto sul blog.
EliminaE quante emozioni dentro di me!