adsense_link_alto

domenica 2 dicembre 2012

Truccabimbi - intrattenimento COOL festa compleanno!!

Tutti pronti per il natale?

Qui si respira l'ultimo scorcio di aria estiva, con l'ultimo post sulla festa del quarto compleanno Cucciola.


Il truccabimbi. 
Fino a qualche anno fa manco sapevo cosa fosse. Ovviamente ho avuto modo di conoscere quest'arte portando Cucciola a qualche festa. 
E così ho "appreso" quanto sia apprezzata dai bimbi questa "trasformazione". Così, pensando a come intrattenere i piccoli ospiti per la sua terza festa, ho pensato di provarci io a truccare i bambini.

Per iniziare ho usato mie matite per il trucco e una trousse di ombretti coloratissima, mai usata.
Poi ho comprato a poco prezzo delle penne glitter per bambini per il gioco-tatoo. 
E per finire quest'anno mi sono dotata di porporina e una vera trousse per truccabimbi. 
Tutti i materiali che uso fin dall'inizio di questa mia avventura sono prodotti per la pelle e lavabili.

Nel frattempo ho osservato "i professionisti" e imparato varie cosuccie. 

Una cosa è certa, non serve saper fare un granchè di disegni. Tutte le bambine vogliono avere delle farfalle o cuoricini o stelline. Il top per i maschietti è l'uomo ragno o qualcosa che li renda "mostruosi".

La seconda cosa certa è che loro si divertono tantissimo a farsi impiastricciare.

La terza cosa certa è che quando la festa si fa un pò troppo movimentata e turbolenta, con l'avvio di una sessione truccabimbi gli animi si placano e si riesce ad avere un minimo di controllo sui piccoli nanetti festaioli!!

***

A volte ho portato il kit anche in spiaggia ed è sempre uno dei giochi preferiti di Cucciola. Quando siamo in relax sotto il sole le concedo anche di disegnarmi...

***
Gli altri post sulla festa di compleanno li trovate qui, qui, qui, e qui




2 commenti:

  1. il truccabimbi riscuote sempre un gran successo e tu sei diventata ormai una vera professionista! :-D
    l'uomo ragno è stupendo!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...