adsense_link_alto

domenica 22 aprile 2012

Benvenuta! (cartamodelli Barbie)

A casa nostra nel we è comparsa la congiuntivite.. e anche la prima BARBIE di cucciola. Finora aveva giochicchiato con quella della mamma (prototipo e nonna delle attuali).
La prima operazione è stata ovviamente la svestizione e successiva richiesta di "abito da sposa/principessa" per la suddetta..
E qui si è risvegliato il gioco preferito di mamma da bambina. Fare i vestitini alla Barbie.
Oggi mi si è presentato un solo dilemma: preparare melanzane alla parmigiana per cena o dedicarmi al cucito? 
Cucito, cucito, cucito!
Ora gli strumenti però sono decisamente diversi..Una "digitata" su pinterest e mi è comparso questo, ma il sito era una fonte inesauribile di mini cartamodelli stampabili in A4.



Proprio quello che mi ci voleva per realizzare l'abito dei miei  suoi  sogni!
Stoffe, stoffette bianche a me. Una spolverata alla vecchia Singer della nonna...
Cucciola era impaziente... c'è voluto un po ma abbiamo trasformato la nostra Barbie fashion in Barbie princess...
OPS.. Cucciola ha notato che le scarpe non sono proprio adatte... ma a tanto non arrivo!

8 commenti:

  1. non ci posso credere !!!!! anche questo?? se lo sapevo prima venivo nel vostro "laboratorio" per il mio vestito da sposa :)
    un bacio ross

    RispondiElimina
  2. .. riesco a sorprendere anche chi mi conosce da un po! Peccato che il gioco abbia intrattenuto poco Cucciola. Avevo più aspettative..

    RispondiElimina
  3. ciao, m'ero scaricata anche io anni fa questo modello per mia nipote... ma poi non l'ho mai provato... invece tu sei riuscita a fare un vestito da fiaba, complimenti :)
    grazie della visita

    RispondiElimina
  4. Grazie mille.
    Grazie a te per la visita.;)

    RispondiElimina
  5. Complimenti, ti è venuto benissimo!
    Quando ero piccola anch'io chiedevo i vestitini per Barbie a mia madre :-)

    RispondiElimina
  6. Io invece li ho sempre fatti da me. Giocare con la Barbie per me equivaleva farle dei vestitini. Abitavo vicino a una sarta, e ogni ritaglio di stoffa inutilizzato era mio!
    Grazie a presto Moni

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo vestito come posso fare a stampare il modello per provare a realizzarlo per la mia piccolina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, per stamparlo io sono andata direttamente nel sito della molendrix http://www.molendrix.com/strihy1.html). Ci sono tantissimi cartamodelli. Fammi sapere se hai problemi.
      Ciao e buon cucito!
      Moni

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...