adsense_link_alto

domenica 19 gennaio 2014

Come ti faccio il costume di Mia and me. Carnevale fai da te. #1

Prima di tutto, viene l'idea, ovviamente.
La condivido con Cucciola. Che approva idea.
Quindi quest'anno per carnevale avremo una piccola elfa in giro per casa. MIA




Ora però devo inventarmi il costume. Ho sbirciato in giro ma non c'è ancora nulla.
Quindi mi metto a studiare il personaggio.
Per prima cosa cerco la parrucca. Trovata.
La dovrò solo acconciare con le codine e tutto il resto.
Ora quello che devo risolvere è il problema delle parti nude.. a febbraio è poco indicato mandare in giro elfe sbracciate e in minigonna.
Quindi per prima cosa (ed è quello che vi farò vedere in questo primo di "X" post) penso a come avere l'effetto nudo (a basso costo).


Trovo l'ispirazione girando per il mercato. E compro 2 paia di calzette caldo cotone tinta carne. Di misure diverse. 
Quelle che andranno a coprire le gambe le ho comprate troppo piccole così taglio la punta e ottengo l'effetto leggins. 
Quelle più grandi le ho usate per avere il corpo "scoperto". Spalle e braccia. 
Quindi ho tagliato le calze nella punta e sotto l'imbracatura per le "maniche" e il resto l'ho tenuto per fare il corpetto. 
Come si può vedere qui sotto


Ho unito il tutto con una cucitura nascosta a mano (quella  usata per le bambole waldorf), che rimane quindi elastica. 


A questo punto ho Mia "nuda". 
Devo ora vestirla, e in attesa di trovare e comprare della stoffa adatta per il microabito e le calzette, penso ai mille accessori di questo personaggio. 
Con il prossimo post dedicato vi farò vedere come ho fatto la farfallina da appuntare ai capelli. 



5 commenti:

  1. Ciao e complimenti per il blog! Mi sono imbattuta nel tuo post perchè io sto preparando per la mia peste il vestito di Yuko, l'amica di Mia! Io la parte "nuda" la sto confezionando con il pannolenci color carne. Magari poi confrontiamo i risultati :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo e benvenuta! Ti seguirò per vedere gli sviluppi del tuo lavoro. Cosa non dobbiamo inventarci per far contente le nostre fanciulle?

      Elimina
  2. aspetto con ansia di vedere come fai il vestito.... :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao ma con il giubbotto come fate per andare a vedere i carri? Se lo metto sopra copre il costume ma sotto è orrendo, sembra un pallone

    RispondiElimina
  4. Ciao Eva! e benvenuta! Per usare il costume all'aperto io le avevo messo un giubbotto senza maniche e le ali sopra... e il tempo ci ha aiutato con inverno mite..
    L'aspetto non è quello esile di una fatina ma quanto divertimento!! Io punto molto su questo!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...