adsense_link_alto

giovedì 27 febbraio 2014

Cagnolino. Carnevale last minute con quello che si ha in casa

Ultimo post sul carnevale. Giuro!

cagnolino carnevale fai da te


Oggi è giovedì grasso e quindi sono abbastanza a tema, raccontando del cagnolino last minute, preparato in quattro e quattrotto, per la festa all'asilo di questa mattina.
Come l'anno scorso le maestre ci hanno chiesto di portare a scuola i bambini con una maglietta disegnata a piacimento, per farli festeggiare tutti insieme (senza creare il problema del "vestito di carnevale" per chi non può), in allegria.
Noi siamo rimaste in stand by fino a ieri sera, per vedere l'evoluzione delle placche in gola.
E quindi all'ultimo minuto ho estratto la maglietta che non aveva indossato a tre anni (sempre per assenza/malattia), e ho pensato a come darle un senso.
Mumble, mumble, mi sono tornate in mente immagini viste in rete nell'ultimo periodo.
E ho pasticciato, con i colori acrilici giallo e rosso, un paio di calzini bianchi. Per coordinarli alla maglia.
E questi sono diventati orecchie di cane (con gli occhi della fantasia ovviamente). Indossati e legati alla codine dei capelli.
Stamattina,  face painting veloce, e la mia cagnolina era pronta!


Diciamo che lei si presta molto alle trasformazioni, ed era contentissima del risultato!
Il carnevale è fantasia. E anche i travestimenti "poveri" come questo, sono bellissimi, e divertentissimi.
Superfluo dire che sono nel mio brodo..
Buon carnevale a tutti!! 

4 commenti:

  1. Troppo simpatico questo cagnolino! ;-)

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso questo cagnolino! Molto più bello di quelle scontatissime maschere che si trovano in commercio: tutte uguali e prive di personalità.
    Sei grande Moni, la tua bimba è fortunata ad avere una mamma in gamba come te!
    Un grande abbraccio e alla prossima!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te riguardo alle maschere prive di personalità! Ma non tutti sono dotati di fantasia e manualità!!
      Grazie della visita.
      Baci

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...