adsense_link_alto

venerdì 2 novembre 2012

I numeri - POP UP - Venerdì del libro

Sono seriale.

Una lettrice seriale...

Dopo una nuova crochet creazione i miei pensieri si intrecciano a punti bassi e catenelle...

Scopro come si fa un biglietto pop up e le idee mi si aprono in testa a elementi di vari volumi... cercando il 3D ovunque.

Anche in biblioteca (che è anche il posto più ovvio per il 3D fatto con la carta).

Felicissima di accompagnarmi in questa avventura, Cucciola porta a casa I NUMERI De Agostini.


Come sempre è una delizia per gli occhi vedere i suoi occhi pieni di stupore e interrogativi a ogni pagina girata.

... Sarò seriale, ma non ancora noiosa per la mia Cucciola.

Anche stavolta ho fatto centro con questo libro tridimensionale di grande formato che insegna a contare con animali coloratissimi.

Per bambini dai  3 anni.
Pagine 18.

Partecipo con questa lettura a il venerdì del libro di homemademamma.

Alla prossima

6 commenti:

  1. Ciao Moni, come vedi ho ricambiato la tua visita e...non potevo non iscrivermi, il tuo blog è molto carino e condividiamo tanti interessi. I tuoi lavori sono molto belli, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la visita e molto felice di condividere gli stessi interessi. Per me siete tutte una inesauribile fonte di idee e suggerimenti
      A presto

      Elimina
  2. bellissimo questo libro! lo cercheremo!!! GRAZIE! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene.
      Mi farai sapere le impressioni delle tue bimbe

      Elimina
  3. Quando il pop up ti prende non ti lascia più! Oggi pomeriggio mi sono fatta un giro in libreria senza pupi al seguito - finalmente mezz'ora di sano vagabondare senza meta tra i libri senza dover rincorrere qualche piccola creatura trepidante.... - e mi sono imbattuta in un libro che insegnava a fare pop up... Davvero interessante! Noi di pop up ne abbiamo diversi, su diverse tematiche: l'ultimo che ci è capitato tra le mani, giusto ieri sera, è stato quello sul corpo umano (http://libri-stefania.blogspot.it/2011/09/grande-libro-pop-up-del-corpo-umano-j.html) e mi sono accorta che allo scheletro mancava un braccio... rimasto infilato tra le fessure di un'altra immagine della pagina... Il lato negativo dei pop up è che sono delicati e se finiscono in mano ai bimbi senza che la mamma se ne accorga può anche capitare di perdersi un braccio per strada ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono belli ma molto delicati... ma sono veramente stupefacenti per i bambini e... anche per i grandi come me?! ;)
      Io sono poi facilmente attratta dal "diverso" dall'"originale". Quindi seguo il filone con entusiasmo!
      A presto e grazie del tuo suggerimento sul pop up corpo umano

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...