adsense_link_alto

sabato 11 febbraio 2017

2017. Quest'anno mi invento il costume da polpo!


Carnevale 2017! Nuova sfida! COSTUME DA POLPO.




























Richiesta fatta per tempo.. ma come sempre mi ritrovo con i tempi stretti..
Accontenterò la mia Cucciola? Ci provo, e inizio a farvi vedere il progetto step by step.
Primo passo è stato cercare il materiale.
Ho trovato a buon prezzo (outlet) 4 paia di leggins a righe fluorescenti. WOW!
E' stato amore a prima vista e ho cominciato a mettere insieme i pezzi nella mia testa.

Per il costume da polpo utilizzerò per i tentacoli 3 paia di leggings, imbottendoli.
1 paio lo indosserà la mia bimba.

Per l'imbottitura ho pensato a qualcosa di leggero per rendere "fluttuanti" i tentacoli e adatti a giochi e corse...
Ho utilizzato le fettucce di plastica che si utilizzano nelle ceste a natale.


Per la testa ho pensato a un berrettino crochet. Quindi mi sono data alla ricerca di filati tono su tono.
Ho scelto il grigio di base e farò anche nella testa le righe fluorescenti rosa e gialle.


Ora posso iniziare!
Prima cosa cucio il foro per i piedi dei leggings, e lo chiudo.



Ottengo l'effetto che vedete sotto e posso procedere con il riempimento dei tentacoli.




Ora devo pensare a come fare indossare questi tentacoli.

Ottengo con la parte alta del corpo leggings una coulisse, con l'intento di farci passare un elastico dentro e creare una specie di gonnellina.



Unisco poi le tre paia di tentacoli e durante la prova vedo che l'effetto è ottimo e probabilmente l'estatico nemmeno servirà.

Rincorro Cucciola per casa, che vuole già giocarci!!

Stay tuned!


2 commenti:

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...