adsense_link_alto

martedì 25 settembre 2012

Bilancio primo anno del mio non blog di cucina: COSA BOLLE IN PENTOLA?

Un post insolito questa volta. Un post che non è da me... qualche riflessione e una sola foto.



COSA BOLLE IN PENTOLA?

E' già passato  quasi un anno da quando ho voluto pensare di riuscire a lasciare traccia di tutto quello che mi frulla per la testa.. in un B L O G

In quest'anno, però, molto è rimasto come "bozza post", per mancanza di tempo...

Un'altra mamma che vuole fare tanto e che in realtà non fa nulla di fatto bene? A volte lo penso.

Questo blog l'ho fatto prima di tutto per me. Per lasciare traccia...

Quante cose si dimenticano se non si scrivono, un esempio su tutti -la lista della spesa-...

Quello che invece voglio assolutamente non dimenticare sono "le prime cose" di Cucciola, i miei pensieri, le cose fatte nei vari momenti della sua crescita.

Come sono cambiati  i vari ingredienti messi in pentola da quando è nata lei: LA MIA CREAZIONE PIU' BELLA!

Come ho già scritto ho aperto questo spazio sopratutto per me, pensando che magari qualcun'altro mi avrebbe seguito in questa crescita di Cucciola e della mia creatività sempre at work.

Ringrazio quindi le mie quindici follower , e le circa ottomila visite ricevute in questo anno.

Non NEGO che da blogger principiante ho controllato molto molto spesso questi marcatori.

Ho conosciuto a mia volta altre webmamme, ho condiviso pensieri e allargato i miei orrizzonti stando semplicemente seduta davanti al mac.

Vorrei approffittare di questo spazio per una riflessione da mamma dopo aver letto il post di verdeacqua potete vedere qui.

C'è chi diventa mamma a vent'anni per caso, chi a trenta cerca disperatamente un bimbo che non arriva mai, chi lo tiene come sogno in un cassetto perchè non ha un compagno, chi attende per la carriera, chi gioisce a stringere finalmente un rannocchietto tra le braccia a quarant'anni.

Una cosa accomuna tutte queste donne: sono mamme, e i figli sono sempre doni di Dio.

Ognuna vive la propria "mammità" in modo diverso.

C'è chi ha la fortuna di averli giovani come verdeacqua e pensa di poter vivere una seconda giovinezza dopo i 45.
Chi, invece, come me, ha già viaggiato, conosciuto "vissuto" la sua giovinezza, e ora si dedica alla sua Cucciola con dedizione, con gioia, cercando disperatamente di rimanere anche donna, e sperando che tante attenzioni non siano "dannose" per lei.

Per fortuna siamo tutte diverse, e mi auguro tanto  che anche i bimbi che cresciamo sappiano coltivare la propria individualità.

Insomma, come penso tutte le mamme, sicuramente sbaglierò qualcosa, e ho ancora tanto da imparare!

Amo leggervi tutte anche per un confronto, per accrescimento, per uno scambio di opinioni.





4 commenti:

  1. Cara Moni,
    innanzitutto grazie per aver dedicato del tempo ai miei post :)
    Sono contenta di poter leggere esperienze diverse e vite da mamma diverse, l'importante è proprio il rendersi conto ognuno della propria unicità e del proprio vissuto. Nel post a cui ti riferisci parlo di quelle mamme che c'erano lì al momento e voleva essere un modo per sdrammatizzare alcune situazioni. Sicuramente l'età incide su un modo diverso di "approcciarsi" alla vita e alle cose, ma non c'è sicuramente un meglio o un peggio. Anzi. Sono importanti altre cose quando si diventa mamma. Il mio bimbo è arrivato per caso, ma era, senza che lo sapessi, il momento giusto. Adesso a trent'anni non riesco a dargli un fratellino o una sorellina, e questa consapevolezza del desiderio, questo mio cercare è sicuramente un'esperienza nuova. Continuiamo a confrontarci, a raccontarci e a condividere... Possiamo solo che imparare!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia riflessione sia stata presa nel modo giusto.
      In bocca al lupo per tutto... hai ancora tanta vita davanti e questo è sicuramente un vantaggio
      A presto
      Moni

      Elimina
  2. Bellissimo post!!! Hai saputo descrivere alla perfezione certe sensazioni e certi sentimenti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara, mi sono stupita che tu abbia scovato questo post un po datato, mi ha fatto piacere che tu abbia avuto il desiderio di conoscermi un pò di più.
      Non mi capita spesso in questo spazio web.
      Ancora grazie
      Un abbraccio Moni

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...