adsense_link_alto

mercoledì 14 novembre 2012

Convegno "L'editoria per l'infanzia volta pagina". domenica 18 novembre 2012




Sono mamma di una potenziale futura lettrice.
Affascinata dal digitale, dal web & co.
E' chiaro che l'immagine qui sopra ha attirato la mia attenzione.
Che è uno dei libri (cartacei) che Cucciola ha più di tutti  guardato, sfogliato (fino a rompere le pagine) e si è fatta leggere da quando era molto piccola.
Piccolo blu e piccolo giallo...   con un cavetto collegato.
Sarà questo il futuro dei nostri figli?
Probabilmente si, in quanto "nativi digitali", anche se io sono in questo campo tradizionalista e amo leggere ad alta voce libri che si toccano, di diversi spessori, illustrati e non,  e vedere la mia Cucciola che fa lo stesso con le sue bambole.
Tutta questa premessa per dire che secondo me il libro di carta è un piacere che difficilmente può essere sostituito da un ebook.

Mi incuriosisce quello che ne uscirà da questo convegno (al quale io per motivi di distanza e personali non potrò purtroppo partecipare).
Mi incuriosisce soprattutto vista la mia ignoranza in materia di applicazioni in merito.


Per chi interessato all'iniziativa il programma si trova qui


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...