adsense_link_alto

giovedì 15 novembre 2012

Mail box - Gioco del postino - tutto fatto da noi


Obbiettivo: passare un pomeriggio di gioco speciale. Un tete a tete. Io e Cucciola.

Oggetto: realizzare una cassetta delle lettere per giocare al postino.

Occorrente:
1 scatola della pasta vuota
Colla (io ho usato quella a caldo) ma andava meglio biadesivo o vinavil
Colori acrilici (quelli della mamma)
Pennelli
Timbrini
Elastici


Come si fa:
Ho smontato la scatola e rimontata tenendo il lato pulito (senza scritte e disegni) all'esterno.
Con con cutter ho tagliato i 3 lati di un rettangolo disegnato nella parte alta della scatola
ho poi piegato all'interno il terzo lembo rimasto attaccato alla scatola per avere la nostra fessura per imbucare la posta.



A questo punto il gioco è passato a Cucciola.
10 minuti di pittura con pennello per avere la nostra scatola bella rossa fiammante.
Altro quarto d'ora di trepida attesa perchè la stessa si asciughi.

E ora decorazione con i timbrini alfabeto presi ad Abilmente per Cucciola (promettente creativa).

Gioco scelta delle letterine e gioco lettura della scritta.

Un paio di elastici per tener chiuso il lembo che avevo lasciato aperto nella parte inferiore scatola per prendere la posta (avvertenza tenere aperto il lato posteriore per facilitare l'operazione).

Poi Cucciola si è dilettata a scrivere delle letterine per tutti. (Mittente)
A recapitarle (Postina)
A riceverle (Destinatario)




Avvertenza: La mia postina suona molto più di due volte!!

2 commenti:

  1. Ideona!
    bellissima! brave brave!

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembrava una cosa banale... ma nel complesso ci siamo intrattenute per un po' e lei era felice del nuovo gioco... È proprio vero che a volte basta poco..

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...