adsense_link_alto

sabato 8 giugno 2013

Trasformare jeans in minigonna per bambina - Tutorial

Nuova vita ai jeans!
Come mi piace questa idea!



Penso che tra tutte le mamme usa lo scambio di vestitini dismessi...

Mi è arrivato giusto in questi giorni un paio di jeans un pò a zampa (anni 70), che Cucciola non metterebbe nemmeno sotto tortura...
Ho pensato invece che non ha nemmeno una gonnellina in jeans.

Così ho estratto forbice a ago.


Il primo taglio appena sotto la cerniera.


Poi ho tagliato la parte finale e più ampia dei pantaloni.



Ho scucito solo un lato del tubolare ottenuto da questo secondo taglio (fare attenzione a scucire per esempio la parte interna di entrambi i pezzi).

Poi ho fatto una piegolina al centro per adattare questi pezzi al diametro della gonna.


Ora abbiamo una gonnellina in jeans che ai miei occhi è un foglio bianco da disegnare.
E... mi sono detta non fantasticare troppo sul da farsi! Le idee sono molte, ma meglio agire con la prima che passa per la testa, altrimenti la gonna non sarà pronta in tempi brevi!!

Ho dei punti luce da applicare con il ferro da stiro... Cucciola ne andrebbe matta.


Ho applicato in poco tempo un fiorellino nella parte davanti della gonna. Su un lato. 
E' perfetta da usare con un paio di leggins... in attesa della bella stagione e di gambette scoperte!

NB E' un ottimo modo per usare pantaloni diventati corti ma ancora di giusta misura al fianco! ;-)






6 commenti:

  1. Complimenti!Troppo bella questa idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, scommetto che ci proverai per la tua piccola!
      Ciao Moni

      Elimina
  2. Risposte
    1. Prego, mi dispiace non poterti salutare per nome!
      A presto

      Elimina
  3. La tua bimba è proprio fortunata ad avere una mamma così brava nel creare vestitini e accessori originali :)
    E a quanto vedo anche lei è un'artista in erba... sono pulcini nel disegno di qualche post fa? Mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  4. Davvero un lavoro ben fatto! brava! come sempre!
    :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...